Voglia di pedalare all’aria aperta.

Voglia di pedalare all’aria aperta.

Quante volte hai pensato, in questo lungo inverno e durante il lockdown: ho voglia di pedalare all’aria aperta, in un luogo incantevole!  Ebbene si, qui in Primiero Vanoi, in questa ammagliante valle hai modo di realizzare il tuo sogno.

La Valle di Primiero Vanoi si trova in Trentino, ai piedi delle Dolomiti, uno dei patrimoni dell’Unesco. Offre dei luoghi tranquilli per trascorrere una vacanza breve o lunga che sia, è una zona adatta alle famiglie ma anche alle persone che vogliono praticare dello sport o semplicemente rilassarsi. Oppure sei in smart working e puoi unire il piacere al lavoro da remoto.

Una delle cose da fare in Primiero Vanoi durante il soggiorno è sicuramente noleggiare una bicicletta, questo è uno dei tanti servizi che la nostra attività che rimane aperta tutto l’anno mette a disposizione  anche dei turisti.

Ebike e non solo

Le bici a noleggio per la stagione 2021 sono Fantic e Focus, front e biammortizzate, puoi scegliere di noleggiarle anche  con il carellino porta-bimbi o porta-cane, il cammellino o il seggiolino. Se hai un buon allenamento trovi anche le classiche biciclette muscolari.

Crediamo nell’idea di offrirti un servizio di noleggio personalizzato ed eco-compatibile,  mentre stai pensando di organizzare o arricchire la tua vacanza, da solo, con la tua famiglia o con gli amici, e  vuoi assaporare, seppur per breve tempo, il territorio del Primiero Vanoi.

Mentre pedali, limitando la fatica con un’ebike, sentirai profumi e noterai colori della Valle. Intravederai scorci mozzafiato e ti farai coccolare dai stupendi panorami che si affacciano sulle Pale di San Martino. Conoscerai i piccoli paesi della zona, ciascuno dei quali offre caratteristiche diverse.

Per citarne alcuni: Imer con il percorso SentArte, Mezzano uno dei borghi più belli d’Italia con le sue attrazioni Cataste&Canzei, Primiero San Martino di Castrozza con il Pump Truck realizzato recentemente e che attrae molti ragazzi e teenager anche con lo skateboard.

Itinerari

La zona del Primiero Vanoi è attrezzata anche con un itinerario ciclabile adatto alle famiglie: l’AnelloFamily Green Way.  Questo percorso di circa 20 km si sviluppa per lo più lungo la ciclabile del fondovalle,  si snoda attraverso tutti i paesi ed i parchi giochi ed i punti di ristoro lungo il tragitto di certo non mancano!

Altri percorsi interessanti sono i sentieri che portano ai ponti tibetani della Val di Riva e della Val della Vecia sulla nuova ciclo-pedonale che porta a San Martino di Castrozza. Un altro ponte tibetano della Val di San Piero è in fase di realizzazione e sarà praticabile a breve.

Queste sono solo alcune idee, trovi maggiori dettagli nel sito di VisitTrentino oppure nell’app Trentino Outdoor .

 

Dove alloggiare

Se vuoi fermati qualche giorno in Primiero possiamo consigliarti di trascorrere le tue vacanze in un B&B di qualità attrezzato per i ciclisti, B&B Canonega Vecia  oppure in appartamento non resta che scegliere!

Qualunque sia il tuo modo di pedalare o di trascorrere le tue vacanze siamo lieti di servirti per renderla indimenticabile, il tutto nel rispetto delle norme Covid vigenti. Ricorda di prendere con te dell’abbigliamento comodo ed adeguato.

Cicli Bettega ti aspetta, a presto!

Massimo ed il suo team.

 

Scopri di più sul nostro noleggio.

noleggio ebike cicli bettega mezzano visit trentino