Recupero e riciclo di pneumatici per bici.

Ti informiamo con piacere  che abbiamo aderito al proggetto di recupero e riciclo di pneumatici per bici di Vittoria by Esosport.

Hai mai pensato che anche i pneumatici e le camere d’aria della tua bici posso essere riciclate?

Presso il nostro negozio, quando devi sostituire una camera d’aria od un pneumatico ora puoi dargli una seconda chance di vita.

Fondamentalmente, le scelte di ognuno possono determinare il futuro di molti:  pertanto sotto questa luce abbiamo pensato di aderire al Proggetto di recupero e riciclo di pneumatici per bici di Vittoria by Esosport e soprattutto per dare ai nostri clienti la possibilità di fare la differenza per riutilizzzare i materiali.

Lo sapevi che in Italia ogni anno vengono gettati nella raccolta indifferenziata circa 2 milioni di pneumatici per biciclette e circa 2 milioni di camere d’aria, per un totale di circa 1.000 tonnellate di rifiuti destinati a discariche?

Il nuovo progetto Vittoria Re-Cycling by Esosport mira al recupero e al riciclo di pneumatici per biciclette e camere d’aria coinvolgendo i negozi di ciclismo e le ciclofficine italiane. Per favorire il corretto conferimento e recupero di pneumatici per biciclette/camere d’aria, Vittoria collabora con Esosport, azienda pioniera nel recupero e riciclo di rifiuti provenienti dal mondo dello sport.

Come funziona?

Sostituisci ed acquista presso il nostro negozio una camera d’aria o un pneumatico per bici (di qualsiasi marca), il materiale verrà depostitato in un’apposito contenitore e sarà raccolto da Esosport che  provvederà  a riciclarlo e ad  riutilizzarlo per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste d’atletica nell’ambito dei progetti senza scopo di lucro  come “Il Giardino di Betty” e “La Pista di Pietro”. In questo modo contribuisci anche tu a dare una nuova vita alla gomma sostenendo il pianeta e lo sport.

Importante: Controlla periodicamento lo stato dei pneumatici della tua bici e pedala in sicurezza!

A presto Massimo e Cristina.