Rulli per bici classici, rulli smart, rulli interattivi che differenze ci sono?

L’acquisto di un rullo molte volte rappresenta una spesa importante. In vendita si trovano infatti svariati modelli di rulli per bicicletta.

In questo articolo vorrei aiutarti al meglio in questa scelta per capire quale rullo si addice maggiormente alle tue esigenze di allenamento.

Ecco un quesito da porsi: cosa voglio ottenere allenandomi con un rullo?

 Tipi di rulli per bici.

I roller sono utilissimi sia per allenarsi a casa che all’aperto. E’ per questo che sono tra i più utilizzati durante i pre-gara e in fase di riscaldamento. Essendo leggeri e ripieghevoli, essi occupano poco spazio e sono molto facili da trasportare.

I rulli ‘Classici’ sono l’ideale per chi preferisce allenarsi di resistenza a casa, senza dover disporre necessariamente di un’elevata connettività. Si differenziano tra loro per la loro resistenza interna. I rulli per bici a resistenza fluida si contraddistinguono per l’estrema fluidità alla pedalata mentre quelli a resistenza magnetica ti permettono di regolare con facilità i diversi livelli di resistenza.

I rulli classici sono sostanzialmente semplici da installare ed utilizzare pur mantenendo un’ottima efficacia sul piano delle performance.

Sono la scelta corretta per chi possiede un budget ridotto ma non vuole rinunciare ad allenamenti strutturati e di qualità.

La più grande comodità dei classici wheel-on è la massima facilità di setup, utilizzo e trasporto.

 

I rulli “Smart” (non interattivi) sono perfetti se cerchi efficienza e precisione, ma anche connettività con le tante app di allenamento disponibili online. La connettività è gestita dal  sensore che invia i dati di Potenza, Velocità e Cadenza ai tuoi device, aiutandoti a gestire in completa autonomia progressi e performance.

 

I rulli “Interattivi” sono l’ideale se cerchi allenamenti di un certo livello ma anche tanto divertimento. L’interattività è in grado di portare i tuoi workout ad un livello superiore. Grazie a cambi di resistenza immediati e ad una pedalata davvero fluida questi rulli sono perfetti per allenarti come un pro!

I rulli interattivi, a differenza di quelli smart, comunicano sia in entrata che in uscita con le varie training app, che ne regoleranno la resistenza.

Sono la scelta consigliata se si vuole abbinare precisione e divertimento durante un allenamento.

 

Contattaci per ulteriori informazioni e per verificare la disponibilià dell’articolo.