Come scegliere una bicicletta usata?

Come scegliere una bicicletta usata? In molti si pongono questa domanda prima di avventurarsi in un acquisto di un bicicletta usata.

La prima cosa da chiarire è che tipo di bici acquistare. A che scopo acquisto una bici usata? La utilizzo solo per fare la spesa, andare al lavoro,  o la porto in città per motivi di studio? In questo caso non mi serve una bicicletta performante è sufficiente una comune  city bike.

Se invece desidero fare delle escusioni in bici o semplicemente fare del movimento fisico e non sono sicuro se e quanto l’utilizzerò, sceglierò una MTB muscolare di media qualità con freni a disco e forcella anteriore ammortizzata.

Ho dei bambini, non voglio spendere molto perchè crescono in fretta e la misura sfugge, allo stesso tempo  però voglio essere certo di acquistare un prodotto sicuro, ecco allora che sceglierò una bici da bambino con un buon sistema frenante e con un telaio in alluminio o acciaio.

Se invece sono orientato all’acquisto di una e-bike usata è molto interessante la proposta che di solito faccio ai miei clienti a fine  stagione con i modelli utilizzati per il noleggio; vengono infatti  controllati periodicamente durante la stagione e consegnati all’utente finale con una revisione totale.

Una volta chiarito lo scopo del mio acquisto, è molto importante verificare che la bicicleta usata sia  della misura giusta.  Meglio di tutto è avere la possibilità di provarla e presso il mio negozio questo non è un problema!

Succcessivamente è bene valutare le varie biciclette usate proposte, dando importanza ai componenti ed allo stato della bicicletta piuttosto che al colore. Controllo e valuto il cambio e la catena, i freni, le ruote e i copertoni ed il telaio.

In conclusione, con una spesa ridotta si può acquistare una bicicletta usata performante e di qualità, per cui questo  è sempre un canale da tenere in considerazione. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o visita la nostra pagina dedicata alle bici usate.